La pulizia dove conta.

Dove pulire. Il quando, diventa una conseguenza.

Le operazioni di pulizia sono per lo più programmate su base regolare (giornaliera, turno… qualunque cosa) ma la vera questione da considerare è “dove” più che quando. Dove, è più importante di quando, perché solo se vedi lo sporco, ti rendi conto che puoi o devi pulirlo.

Quindi, il “Quando” diventa una conseguenza e ancor più se si ha a che fare con un'area critica (camere bianche, accesso ai laboratori, ingresso in Zona ATEX…).

Laddove, non è quasi mai considerata approfonditamente in quanto la pulizia è principalmente dovuta su aree/zone generali, non importa se grandi o piccole, come indicato nell'accordo con l'impresa di pulizie a contratto incaricata.

Quindi come si fa?

Il tappeto lavabile per il controllo della contaminazione Dycem offre facilmente la soluzione. Sporcizia, polvere fine, contaminanti, ecc. sono intrappolati sul tappetino e non possono essere rimossi fino al momento della pulizia successiva. Facile, ma anche efficiente.

Efficiente in termini di metri quadrati (superficie) da pulire. Il tappeti Dycem posizionato nella giusta posizione evita di pulire un'area più ampia ad un costo maggiore.

Quindi, puoi intensificare il turno di pulizia di un'area più piccola (area del tappeto) invece di aspettare una pulizia generale di un'area/zona più ampia che richiede più tempo.

L'altro aspetto nascosto dell'efficienza, che il tappetino Dycem ti offrirà, è che pulire prima o fuori da un'area critica è più fatappeto decontaminantecile che entrare in una zona critica o ristretta per un'operazione più ampia che richiede un arresto dell'operazione per terminare la pulizia propriamente.

Un semplice esempio potrebbe essere l'accesso ad una zona sterile: il tappetino Dycem verrà posizionato nel corridoio, zona non critica, quindi dove non è necessaria alcuna restrizione particolare e si potrà fare in qualsiasi momento o dove si vede lo sporco.

Di nuovo, il quando diventa una conseguenza.

Prodotti suggeriti

Aree correlate